NAVIGA IL SITO

Seco acquista Garz & Fricke Group

di Redazione Lapenna del Web 11 ott 2021 ore 07:42 Le news sul tuo Smartphone

secoSeco - società attiva nel campo dell’innovazione tecnologica, dell’Internet of Things (IoT) e dell’Intelligenza Artificiale, quotata al segmento STAR di Borsa Italiana - ha annunciato di aver concluso un accordo vincolante per l’acquisizione dell’intero capitale di Garz & Fricke Group, azienda con sede ad Amburgo, in Germania, che sviluppa e realizza soluzioni hardware e software nel campo dell'IoT.

Il valore complessivo dell’operazione ammonta a 180 milioni di euro, di cui 165 milioni di euro in denaro e 15 milioni di euro in azioni Seco di nuova emissione. Il controvalore dell'acquisizione corrisponde a un multiplo implicito EV/EBITDA di 11.2x calcolato sull’EBITDA adjusted di Garz & Fricke Group. Ai fini dell’acquisizione Seco ha sottoscritto un accordo di finanziamento a medio-lungo termine. Il closing dell'operazione è previsto per ottobre 2021.

Il management di Seco prevede che entro la fine del 2021 Garz & Fricke Group genererà ricavi per circa 45 milioni di euro, con un EBITDA adjusted superiore a 10 milioni di euro. Inoltre, i vertici della società quotata si attendono che l’operazione generi, prima delle sinergie, una crescita degli utili per azione già nel primo esercizio successivo all’acquisizione.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: seco