NAVIGA IL SITO

Sebino, Seta Holding acquisisce l'85,33% del capitale e lancia un'OPA obbligatoria

di Redazione Lapenna del Web 22 mag 2023 ore 07:55 Le news sul tuo Smartphone

sebinoSebino - società quotata all'Euronext Growth Milan e attiva nel settore dei sistemi antiincendio e di security - ha comunicato che si è perfezionata l’acquisizione di una partecipazione pari all’85,33% del capitale da parte di Sebino Holding, veicolo di investimento interamente partecipato da Madone Holding, veicolo a sua volta controllato da Seta Holding.

Seta Holding è una società di investimento attiva nelle private equities.

Il closing dell’acquisizione è avvenuto a seguito dell’avveramento di tutte le condizioni sospensive previste nel contratto preliminare sottoscritto il 4 aprile 2023, anche a esito della conferma da parte della Presidenza del Consiglio dei Ministri sulla non applicabilità all’operazione della disciplina italiana in materia di golden power.

A seguito di questa acquisizione, si sono verificati i presupposti dell'obbligo a carico dell'acquirente di promuovere un'offerta pubblica di acquisto totalitaria sulle restanti 1.977.576 azioni Sebino attualmente in circolazione, nonché sulle ulteriori 160.824 azioni Sebito che dovessero essere emesse e sottoscritte entro la data di chiusura del periodo di adesione da parte dei titolari dei "Warrant Sebino 2020-2023" ancora in circolazione.

Il corrispettivo dell'offerta sarà pari a 7,2 euro per azione Sebino (inclusivo del dividendo).

L'offerta è finalizzata all'acquisizione dell'intero capitale di Sebino e al delisting della società.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: sebino , opa