NAVIGA IL SITO

Seat PG, rumors su un'opa!

A mettere le ali al titolo indiscrezioni di stampa legate a una possibile opa di De Giovanni, Arpe e fondi libici

di Mauro Introzzi 16 ott 2009 ore 12:02
Decisamente sotto i riflettori il titolo Seat Pagine Gialle, che nelle prime fasi della seduta di oggi ha faticato a fare prezzo per un eccesso di rialzo. A mettere le ali al titolo un articolo del quotidiano MF, che riporta alcune indiscrezioni legate a una possibile offerta per il cambio di proprietà della società.

Secondo il quotidiano finanziario, Virgilio de Giovanni e Fabio Arpe, conosciuti negli ambienti della finanza per essere rispettivamente il fondatore di Freedomland ed ex amministratore delegato di Abaxbank e poi di Banca Mb, sarebbero sul punto di lanciare, insieme a capitali libici, un’offerta per rilevare il 30% delle quote di Seat Pagine Gialle.
Le quote sarebbero acquisite sia sul mercato che dai fondi di private equity attualmente presenti nell’azionariato della società. Con l’obbligo, in un secondo tempo, di lanciare un'offerta pubblica d’acquisti su Seat Pagine Gialle.
Dagli interessati nessuna conferma o smentita, anche se è cosa risaputa che i fondi azionisti del gruppo delle directories stanno pensando ormai da numerosi mesi.
Va anche detto che, un cambio di controllo farebbe cadere alcune clausole sull’esposizione e costringerebbe i nuovi azioni a rimborsare immediatamente alcuni debiti.

Tra i primi a commentare le indiscrezioni ci sono gli analisti di Centrosim. Gli esperti suggeriscono estrema cautela e hanno confermato il loro “neutrale” con un target price di 0,18 euro.

Aggiornamento delle 12.15:


Su richiesta della Consob, e sentiti i suoi azionisti (i fondi Cvc Capital Partners, Investitori Associati e Permira), il gruppo delle directories, con riferimento alle notizie apparse su MF-Milano Finanza circa dialoghi in corso tra i suoi soci e presunte cordate riconducibili ai finanzieri Degiovanni - Arpe per il passaggio della proprietà della società, ha smentito ufficialmente che siano allo studio siffatte ipotesi.


Tutte le ultime su: seat pagine gialle
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.

Guide Lavoro

Unisalute: cos'è e come funziona

Unisalute è una società assicurativa specializzata nella sanità. Fa parte del gruppo Unipol e gestisce numerosi fondi di assistenza sanitaria integrativa e casse professionali

da

ABCRisparmio

Come si ritirano le vincite al Superenalotto

Come si ritirano le vincite al Superenalotto

Come possono essere ritirare le vincite al Superenalotto? I premi Possono essere riscossi presentando la ricevuta originale e integra della schedina vincente giocata Continua »