Seat: proposta di pace degli ex manager: "Ecco 30 milioni, ritirate la causa" (La Repubblica)
di Mauro Introzzi 28 nov 2014 ore 07:04 Le news sul tuo SmartphoneIl quotidiano scrive che l’azione di responsabilità agli ex vertici di Seat Pagine Gialle potrebbe risolversi con una transazione, con il pagamento di appena 30 milioni rispetto a una richiesta di danni da 2,4 miliardi.
La società, da qualche settimana ufficialmente in concordato preventivo, ha fatto sapere di avere ricevuto dagli ex amministratori che hanno ricoperto il loro ufficio tra l’8 agosto 2003 e il 21 ottobre 2012, e nei confronti dei quali è stata promossa l’azione di responsabilità, una proposta di definizione bonaria di ogni controversia, per un valore di 30 milioni di euro.
A questo punto, starà al consiglio di amministrazione decidere se vale la pena accontentarsi di 30 milioni. Il board ha infatti deliberato di avviare, con il supporto dei suoi consulenti, ogni e più opportuna analisi e valutazione dei termini e delle condizioni della proposta nonché della sua congruità riservandosi a esito di tali approfondimenti ogni decisione in merito.