NAVIGA IL SITO

Seat Pagine Gialle, in arrivo una fusione e un aumento riservato

di Edoardo Fagnani 17 gen 2014 ore 08:27 Le news sul tuo Smartphone
I consigli di amministrazione di Seat Pagine Gialle e di Seat Pagine Gialle Italia hanno avviato il processo per l'approvazione delle operazioni societarie di carattere straordinario.

seat_1In particolare, è stato approvato il progetto di fusione per incorporazione di Seat Pagine Gialle Italia in Seat Pagine Gialle, operazione volta ad assicurare la piena fattibilità del concordato e rappresentante il presupposto essenziale per la realizzazione degli obiettivi previsti dal piano e dalle proposte concordatarie delle società partecipanti. Inoltre, la fusione consentirà il soddisfacimento dei creditori delle due società.
L'integrazione sarà attuata mediante incorporazione di Seat Pagine Gialle Italia in Seat Pagine Gialle, con annullamento, senza concambio, di tutte le azioni di Seat Pagine Gialle Italia esistenti, senza emissione di nuove azioni della società incorporante.

Il Consiglio di Amministrazione di Seat Pagine Gialle intende sottoporre all’assemblea una proposta di ripianamento delle perdite utilizzando integralmente le riserve nette esistenti, pari a 1,99 miliardi di euro, a copertura, per pari importo, della perdita complessiva risultante dalla situazione patrimoniale pari a 2,44 miliardi.
La stessa assemblea dovrà deliberare su una proposta che prevede un aumento del capitale a pagamento con esclusione del diritto di opzione, da eseguirsi mediante emissione di 6.410.695.320.951 nuove azioni ordinarie, da liberarsi attraverso l'utilizzazione dei crediti concorsuali dei creditori appartenenti alle Classi B e C. All’esito dell’avvenuta esecuzione dell'aumento, il capitale di Seat Pagine Gialle sarà posseduto per il 99,75% dai creditori concorsuali e per lo 0,25% dagli attuali azionisti ordinari e di risparmio.

Infine, il consiglio ha proposto di procedere ad un raggruppamento azionario, secondo un rapporto di una nuova azione ordinaria ogni 100 azioni ordinarie in circolazione (post aumento di capitale riservato) e di una nuova azione di risparmio ogni 100 azioni di risparmio in circolazione. Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: seat pagine gialle