NAVIGA IL SITO

Seat, anche gli azionisti chiamati in causa (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 12 feb 2014 ore 08:09 Le news sul tuo Smartphone
seatpg_1Secondo il quotidiano economico ci potrebbero essere novità nell'ambito dell'azione risarcitoria di Seat Pagine Gialle. Per il suo dissesto non saranno solo gli ex manager ad essere chiamati in causa ma anche gli ex soci, che quegli ex manager hanno cooptato. Così sul "banco degli imputati" potrebbero finirci Cvc, Permira, Investitori Associati e Bc Partners, che nel 2003 rilevarono la società salvo poi scaricare su essa il maxi debito contratto per l'acquisizione.
Tra i pro c'è il fatto che alla luce di un danno che i legali hanno quantificato in 2,3 miliardi di euro, c'è maggior probabilità di ottenere soddisfazione chiamando in causa dei fondi piuttosto che dei privati (gli ex manager) per quanto facoltosi. L'incognita, ora, è quella dei tempi di prescrizione. E' pari a 5 anni e scatta nel momento in cui il manager lascia la carica.

LEGGI ANCHE: Seat Pagine Gialle pronta con l'azione di responsabilità
LEGGI ANCHE: Black List Consob, aumenta ancora l’indebitamento di Seat Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: seat pagine gialle
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »