NAVIGA IL SITO

Se Londra vende, Euronext pronta a rilevare Borsa Italiana (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 13 feb 2020 ore 07:40 Le news sul tuo Smartphone

ingresso-borsa-italianaIl quotidiano economico riporta le dichiarazioni formulate nelle scorse ore da Stéphane Boujinah, amministratore delegato di Euronext. Durante la conference call coi media internazionali per illustrare i risultati del 2019, il numero uno della società che gestisce un buon numero di borse europee (Parigi, Amsterdam, Bruxelles, Lisbona, Dublino e Oslo) ha dichiarato che se LSE volesse mettere sul mercato Borsa Italiana "ovviamente Euronext sarebbe interessata". Al manager risulta però che la borsa di Londra non intenda cedere il gruppo italiano, almeno al momento. Ma se cambiasse idea, Euronext è pronta a formulare un'offerta.

Secondo quanto indica Il Sole24Ore resterebbe aperta anche l’opzione Madrid, tuttavia la società guidata da Boujinah non sa ancora se farà o meno l'offerta.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: piazza affari

Guide Lavoro

Fattura elettronica, chi ha l'obbligo di emetterla e come deve adempiervi

La fattura elettronica è il documento fiscale telematico che deve essere emesso per la cessione di un bene o la prestazione di un servizio. Tutto quello da sapere

da

ABCRisparmio

Bonus bebè 2020: come fare domanda, requisiti e importi

Bonus bebè 2020: come fare domanda, requisiti e importi

Dal 2020 possono usufruire dell’assegno mensile di sostentamento, meglio noto come “Bonus Bebè”, tutte le famiglie senza limiti reddituali Continua »