NAVIGA IL SITO

Scorporare la rete non serve più. Tim-Open Fiber? Intesa sensata (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 12 dic 2018 ore 07:41 Le news sul tuo Smartphone

telecom-tim-logoIl quotidiano economico ha intervistato Franco Bernabè, per due volte amministratore delegato di Telecom Italia. Secondo il manager scorporare la rete d’accesso del colosso telefonico non risolverà più i problemi. Una dichiarazione sorpredente, secondo quanto evidenza Il Sole24Ore, "di chi ha passato anni a cercare di realizzare il progetto". Ma Bernabè specifica che l'operazione non è più d’attualità "perché oggi il progetto Open Fiber investe tutta la rete e non solo l’ultimo miglio. Così però si è allargato il problema perché rischiano di svilupparsi due reti sovrapposte e in competizione tra loro".

Sensato, invece, sarebbe l'acquisto di Open Fiber da parte del gruppo telefonico, o il suo conferimento in Telecom Italia, "con una valutazione che riconosca i costi finora sostenuti e l'effettivo valore dei contratti acquisiti".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: telecom italia , franco bernabè