Sciuker Frames acquisisce Diquigiovanni e D&V Serramenti
di Redazione Lapenna del Web 5 giu 2023 ore 08:18 Le news sul tuo SmartphoneSCK Group (Sciuker Frames) - società quotata all’Euronext Growth Milan e attiva nella progettazione e produzione di finestre e nella realizzazione di interventi di riqualificazione energetica - ha comunicato di aver sottoscritto i contratti vincolanti per l'acquisto dell'intero capitale di D&V Serramenti e Diquigiovanni.
Nel dettaglio, il controvalore dell'operazione su Diquigiovanni è fissato a 13,17 milioni di euro per cassa e mediante assegnazione di 120.213 azioni Sciuker rinvenienti da un apposito aumento di capitale, ad un prezzo di sottoscrizione pari a 23,5 euro per azione
Il prezzo di acquisto di D&V Serramenti è composto da una componente in denaro pari a 19,7 milioni di euro e una componente in azioni complessivamente pari a 1.007.660 azioni di nuova emissione di Sciuker, rinvenienti da un apposito aumento di capitale ad un prezzo di sottoscrizione pari a 23,5 euro per azione.
Ai fini del pagamento del prezzo di acquisto delle due società, Sciuker sarà supportata da un pool di banche. Il closing è previsto entro luglio 2023.
A seguito delle operazioni, SCK Group rende noto che è in corso di definizione il nuovo piano strategico 2024-2026. Per il 2023 il management ritiene raggiungibile un valore della produzione pro-forma nell'intorno dei 300 milioni di euro e un margine operativo lordo pro-forma intorno ai 65 milioni di euro.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.