NAVIGA IL SITO

Schroder, cautela sui mercati azionari

di Redazione Lapenna del Web 12 mag 2020 ore 10:54 Le news sul tuo Smartphone

analisi-tecnica-mercatiSecondo gli economisti di Schroder l'entusiasmo dimostrato sui mercati azionari da parte degli investitori è prematuro.

Nonostante la diminuzione del tasso di contagi da Covid e gli ingenti stimoli economici messi in campo, i titoli ciclici, che storicamente sono sensibili all'andamento economico, stanno reagendo negativamente. Le stime di Schroder non sarebbero quindi positive evidenziando una sottostima dell'impatto  sanitario sui conti aziendali e sui dati di bilanco di fine anno. "La crisi legata al Covid-19 colpirà gli utili delle aziende, soprattutto di quelle che operano nei settori dei trasporti aerei, delle automobili e del turismo".

Lo stesso giudizio si evidenzia nelle analisi di Anima. Secondo gli analisi della società di gestione sarebbe giustificato un andamento più cauto vero i mercati azionari europei.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: schroders , anima sgr