Scatta la fase due del risiko. Per MPS ora spunta l’ipotesi BPER (Corriere della Sera)
di Francesca Secci 17 gen 2019 ore 08:52 Le news sul tuo SmartphoneSecondo quanto riporta il Corriere della Sera per accasare MPS ci sarebbero sui banchi del Governo 3 opzioni: BancoBpm, UBI Banca oppure BPER Banca con il suo azionista di riferimento Unipol. In un risiko che, secondo il quotidiano, "potrebbe coinvolgere anche la Carige e la Popolare di Bari".
Tuttavia, secondo il punto di vista dei banchieri, questo non sarebbe il momento più adatto per fare fusioni. Le strategie di BancoBPM e UBI Banca, per esempio, puntano su redditività e sui ricavi.
Salvare MPS (e il suo potenziale acquirente) prezzando i suoi npl intorno a circa 2,5-3 miliardi di euro potrebbe creare una sorta di "terzo polo", con dimensioni simili a quelle di IntesaSanpaolo e Unicredit.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.