NAVIGA IL SITO

Sator in Banzai, laboratorio media. Arpe a fianco di Pellicioli e Drago (Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 9 gen 2013 ore 08:15 Le news sul tuo Smartphone

Il quotidiano di Via Solferino, in un articolo a firma Massimo Sideri, commenta il memorandum of understanding firmato da Banzai (società di cui fa parte anche SoldiOnline.it) e Sator Capital Limited. Il fondo di Matteo Arpe entrerà nel capitale del gruppo fondato da Paolo Ainio con un aumento di capitale riservato.
Un'operazione che porterà a un controllo congiunto, con oltre il 50% del capitale, da parte di Sator e Ainio e a una diluizione degli altri azionisti (circa 60) che rimarranno comunque nella società, che nel 2012 ha registrato un margine operativo lordo di 4 milioni di euro e un giro d'affari di 130 milioni di euro.
L'articolo evidenzia che l'unica incognita riguarda la quantità di risorse che Sator apporterà. Un numero tenuto riservato anche se "il consensus del settore prima della notizia indicava per Banzai una valorizzazione compresa tra i 70 e gli 80 milioni di euro".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: banzai , sator , matteo arpe