NAVIGA IL SITO

Saras, Vitol lancia un'OPA

di Redazione Lapenna del Web 19 giu 2024 ore 08:06 Le news sul tuo Smartphone

saras_6Varas, società interamente posseduta da Vitol, rende noto che si sono verificati i presupposti per promuovere un'offertta pubblica di acquisto obbligatoria sulla totalità delle azioni Saras quotate su Euronext Milan. L'operazione nasce in quanto Vitol detiene, direttamente e indirettamente tramite Varas, il 45,48% del capitale sociale della società.

L'offerta avrà ad oggetto massime 518.486.282 azioni, rappresentative di circa il 54,52% del capitale sociale Saras. Il corrispettivo è fissato a 1,6 euro per ogni azione portata in adesione. Il periodo dell'offerta sarà concordato con Borsa Italiana nel rispetto dei termini previsti. L'offerta è finalizzata alla revoca di Saras dalle negoziazioni (delisting) su Euronext Milan.

L’investimento in Saras rientra nella strategia di Vitol di investire in zone geografiche chiave nei settori del petrolio, del gas e delle soluzioni sostenibili. L'operazione rappresenta per Vitol l’opportunità di investire in un importante asset di raffinazione ed energia nel Mediterraneo e di crescere nelle regioni italiane e mediterranee, preservando e accrescendo l’eredità che la famiglia Moratti e il management team hanno costruito per Saras.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: saras , opa