NAVIGA IL SITO

Saras, sottoscritto un nuovo finanziamento garantito SACE

di Redazione Lapenna del Web 13 mag 2022 ore 17:45 Le news sul tuo Smartphone

saras_6Saras ha annunciato di aver sottoscritto un nuovo finanziamento da 312,5 milioni di euro, assistito per il 70% dell'importo da garanzia rilasciata da SACE, con lo scopo di rimodulare il debt maturity profile del gruppo.

Il finanziamento è stato organizzato e sottoscritto da un pool di primari istituti finanziari italiani. L'erogazione avverrà in un'unica soluzione, mentre il piano di rimborso prevede un periodo di preammortamento di 36 mesi e un rimborso in 12 rate trimestrali costanti a partire dal 30 giugno 2025 e fino al 31 marzo 2028, data di scadenza del finanziamento.

I proventi verranno utilizzati per rimborsare anticipatamente il prestito obbligazionario da 200 milioni di euro, in scadenza il 28 dicembre 2022 e il finanziamento a medio lungo termine da 50 milioni di euro, scadenza al 14 agosto 2023. I restanti 62,5 milioni saranno impiegati per sostenere il capitale circolante della società, in linea con quanto previsto dal regolamento SACE.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: saras