NAVIGA IL SITO

Saras, i conti dei primi 9 mesi del 2018

Saras ha chiuso i primi 9 mesi dell'anno con ricavi e un utile reported in forte crescita. A fine settembre 2018 la posizione finanziaria netta era positiva

di Mauro Introzzi 29 ott 2018 ore 14:09

saras-logo

Saras ha chiuso i primi 9 mesi dell'anno con ricavi e un utile reported in forte crescita. A fine settembre 2018 la posizione finanziaria netta era positiva. Le stime per fine anno parlano di una liquidità in miglioramento.

 

SARAS, CONTI ECONOMICI DEI 9 MESI 2018

Saras ha chiuso i primi 9 mesi del 2018 con ricavi pari a 8,96 miliardi di euro. La differenza rispetto ai 5,66 miliardi di euro realizzati nei primi 9 mesi dello scorso esercizio è riconducibile alle quotazioni petrolifere medie più elevate e alla crescente attività di compravendita di grezzi e prodotti petroliferi svolta dalla controllata Saras Trading.

Il margine operativo lordo reported di gruppo nei primi 9 mesi del 2018 è stato pari a 448 milioni di euro, in forte crescita rispetto ai 303,1 milioni di euro registrati nello stesso periodo dell'anno precedente. Su base comparabile il margine operativo lordo si è attestato a 272,8 milioni di euro, in calo rispetto ai 412,6 milioni di euro conseguiti 12 mesi prima.

Bene il risultato netto reported, pari a 154,1 milioni di euro rispetto ai 109,4 milioni di euro conseguiti nei primi 9 mesi del 2017. Nel periodo il risultato netto comparable è stato pari a 59 milioni di euro, in calo rispetto ai 161,6 milioni di euro nel medesimo periodo dell’esercizio precedente.

 

SARAS, POSIZIONE FINANZIARIA NETTA E INVESTIMENTI

Al 30 settembre la posizione finanziaria netta di Saras era positiva per 74 milioni di euro, in contrazione rispetto agli 87 milioni di euro di fine 2017. Gli investimenti nei primi nove mesi del 2018 sono stati pari a 130,9 milioni di euro, principalmente dedicati - per 115,9 milioni di euro - al segmento raffinazione.

 

SARAS, STIME SULL'ULTIMA PARTE DELL'ANNO

Il gruppo ritiene di poter realizzare, nell’ultimo trimestre dell’anno, un premio al di sopra del margine EMC Benchmark. Relativamente ai segmenti "generazione di energia elettrica" e "marketing" Saras prevede il consolidamento dei buoni risultati ottenuti nei primi nove mesi.

La posizione finanziaria netta a fine anno è prevista in ulteriore miglioramento.

Tutte le ultime su: saras , terzo trimestre 2018
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »