Sanlorenzo, contratto vincolante per l'acquisizione di Nautor Swan
di Redazione Lapenna del Web 1 ago 2024 ore 08:54 Le news sul tuo SmartphoneSanlorenzo – società quotata al segmento STAR e attiva nel settore degli yacht di lunghezza superiore ai 30 metri - ha comunicato di aver sottoscritto un contratto vincolante che prevede l'acquisto da Sawa del 100% del capitale di Nautor Swan e delle partecipate. Nautor Swan è un gruppo attivo nella rogettazione, costruzione, commercializzazione e refit di imbarcazioni a vela di alto lusso a marchio Swan, Maxi Swan e ClubSwan.
Sanlorenzo si è impegnata ad acquistare il primo 60% di Nautor Swan alla data del primo closing, per un importo di 48,5 milioni di euro, equivalente al pro quota di un Equity Value concordato in 80,9 milioni di euro, determinato sulla base di un Enterprise Value pari a 90 milioni di euro e una posizione finanziaria netta adjusted al 31 dicembre 2023 pari a 9,1 milioni di euro. Il rimanente 40% verrà acquisito entro il 30 aprile 2028 sulla base dei dati finanziari del bilancio al 2027, valorizzato al maggiore tra l’Equity Value primo closing e la valutazione dell’Equity derivante dall’applicazione del multiplo 9x EV/EBITDA.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.