NAVIGA IL SITO

Salza eletto presidente di Italconsult

di La redazione di Soldionline 5 lug 2006 ore 18:08 Le news sul tuo Smartphone
Si è tenuta il 28 giugno scorso l’assemblea ordinaria e straordinaria di Italconsult, nome prestigioso dell’ingegneria italiana, che ha deliberato l’incorporazione nella società di Tecnoinfrastrutture, azienda partecipata da Tecnoholding e da alcune delle principali Camere di Commercio, che detiene una partecipazione in Aeroporti Holding, a sua volta presente nel capitale di alcune società che gestiscono aeroporti regionali quali Torino, Firenze e Bologna.
Presidente di Italconsult è stato nominato l’ing. Enrico Salza (attuale presidente del Sanpaolo Imi, ndr), vice presidente esecutivo il dr. Aldo Napoli, già rispettivamente amministratore delegato e direttore generale di Tecnoholding. Amministratore delegato di Italconsult è stato confermato il dr. Giovanni A. Torelli.
Il capitale sociale di Italconsult è stato aumentato parallelamente aumentato di 5,4 milioni a 16,9 milioni di euro, mentre il patrimonio netto è cresciuto a circa 30 milioni di euro.
Italconsult ha finora svolto gran parte della propria attività all’estero realizzando studi, progettazioni, direzione lavori e management di grandi infrastrutture ed opera attualmente in numerosi paesi esteri oltre che in Italia.
Obiettivo dell’operazione testè conclusa sarebbe non solo il potenziamento delle tradizionali attività della società all’estero, ma anche l’aumento di quelle in Italia, anche attraverso forme innovative di promozione, finanziamento e realizzazione sempre nel settore delle grandi infrastrutture. (l.s.)
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.