Salvatore Ferragamo, crescono i ricavi nel primo semestre 2021
di Redazione Soldionline 20 lug 2021 ore 18:01 Le news sul tuo SmartphoneSalvatore Ferragamo ha fornito alcune indicazioni finanziarie relative al primo semestre 2021.
La società del lusso ha terminato il periodo in esame con ricavi per 523,78 milioni di euro, in aumento del 44,1% a tassi di cambio correnti (+46,2% a cambi costanti) rispetto ai 363,36 milioni di euro registrati nella prima metà dello scorso anno. I ricavi del secondo trimestre 2021 hanno registrato un aumento del 91,3% a tassi di cambio correnti (+90,5% a cambi costanti).
Salvatore Ferragamo ha precisato che l’aumento del fatturato è stato realizzato nonostante il permanere, in alcuni paesi, di blocchi o limitazioni alle attività commerciali con evidenti riflessi sul traffico internazionale, dovuti alla pandemia da Covid-19.
Inoltre, Salvatore Ferragamo ha sottoscritto un contratto di finanziamento sustainability linked con UniCredit in qualità di finanziatore per un importo complessivo massimo di 80 milioni di euro. Il finanziamento, sotto forma di una linea di credito revolving con scadenza al 2025, è articolato secondo un meccanismo premiante al raggiungimento di determinati parametri di sostenibilità ambientali e sociali, il cui conseguimento sarà verificato annualmente..
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.