NAVIGA IL SITO

Salvatore Ferragamo, +2,3% i ricavi nel 2019

di Edoardo Fagnani 29 gen 2020 ore 07:37 Le news sul tuo Smartphone

salvatore-ferragamoSalvatore Ferragamo ha comunicato i risultati preliminari relativi all'esercizio 2019.

La società del lusso - quotata al FTSEMib - ha terminato lo scorso anno con ricavi per 1,38 miliardi di euro, in aumento del 2,3% rispetto agli 1,35 miliardi ottenuti nel 2018; a parità di tassi di cambio il fatturato sarebbe aumentato dell'1,3%. Il dato è stato in linea con il consensus degli analisti.

Nel solo quarto trimestre del 2019 i ricavi hanno registrato un aumento del 2,1% (-0,1% a cambi costanti).

 

Salvatore Ferragamo ha precisato che l'area Asia Pacifico si riconferma il primo mercato in termini di ricavi per il gruppo, in aumento del 1,1% (+0,7% a tassi di cambio costanti), rispetto all’esercizio 2018. In particolare, i negozi diretti in Cina hanno registrato un aumento delle vendite, pari al 13,8% nell’intero esercizio 2019 (+12,6% a tassi di cambio costanti).

La performance del quarto trimestre 2019 nell’area ha continuato ad essere fortemente impattata negativamente dalla difficile situazione geopolitica in corso a Hong Kong, dove le vendite retail sono scese a cambi costanti di oltre il 50% rispetto agli ultimi tre mesi dell'esercizio precedente.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: salvatore ferragamo