NAVIGA IL SITO

Salvataggio Mps, la Borsa crede allo spacchettamento (Corriere della Sera)

di Redazione Lapenna del Web 19 mag 2021 ore 07:28 Le news sul tuo Smartphone

monte_dei_paschiRiguardo al dossier Monte dei Paschi di Siena, le voci di uno spacchettamento delle attività della banca tra più soggetti acquirenti si fanno sempre più insistenti. Dunque non solo un potenziale compratore, che potrebbe essere UniCredit, ma anche altri pretendenti, come MCC. Un'ipotesi che pare piacere anche ai mercati. Secondo quanto riportato da Fabrizio Massaro per il Corriere della Sera, infatti, Bernando Mattarella di Mediocredito Centrale avrebbe affermato di essere disposto a rilevare alcune filiali Mps localizzate nel Meridione.

L'obiettivo del Tesoro, stando sempre ai rumors riportati dal Corriere della Sera, è quello di intavolare un'operazione prima degli stress test attesi per luglio, ma ci sono svariati nodi da chiarire. Prima tra tutte, la dote fiscale per il compratore (che i più individuano in UniCredit), che dovrebbe prendere il controllo della banca entro dicembre per arrivare alla fusione al 2022 e accedere alla delega del DL Sostegni bis che, secondo le ipotesi, allungherebbe i termini. Tuttavia, questo prolungamento è ancora in forse.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: monte dei paschi di siena