NAVIGA IL SITO

Salini: Webuild, pronti ad assumere cinquemila persone in due anni (Corriere della Sera)

di Redazione Lapenna del Web 6 nov 2020 ore 08:04 Le news sul tuo Smartphone

webuildIl Corriere della Sera si concentra sull'intervista a Pietro Salini e sui progetti futuri dell'imprenditore. L'amministratore delegato di Webuild, dopo l'acquisto del 65% del capitale di Astaldi, avrebbe dichiarato di essere soddisfatto di aver portato a termine il "Progetto Italia" e si direbbe pronto a nuove operazioni di acquisizione per espandersi ulteriormente.

L'articolo di Fabrizio Massaro analizza i prossimi step dell'azienda condotta dall'imprenditore e la sua opinione sul Recovery Fund a sostegno dell'economia. Pietro Salini non si sarebbe sbilanciato su una possibile fusione tra Webuild e Astaldi, ma avrebbe evidenziato l'importanza delle sinergie in atto tra le due realtà. In merito alle risorse del fondo europeo a supporto dei singoli Paesi UE si sarebbe espresso favorevolmente, ma evidenzando i tempi di erogazione ed esortando l'avvio veloce dei cantieri per supportare la ripresa. Come Webuild, secondo quanto riportato dal quotidiano, ci sarebbe già opere pronte alla partenza per offire lavoro a circa cinquemila persone.

In merito al piano industriale resterebbero invece confermati gli obiettivi di crescita, ma i numeri dovrebbero essere chiari solo nei prossimi mesi.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: webuild

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »