NAVIGA IL SITO

Salini, nel piano Progetto Italia polo da 60 miliardi di commesse (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 19 mar 2019 ore 08:01 Le news sul tuo Smartphone

salini-impregilo-logoIl quotidiano economico descrive il maxiprogetto di Salini Impregilo. La società punta a creare un campione nazionale delle costruzioni, un soggetto in grado di competere nel mondo. Lo ha detto ieri, durante la conference call a presentazione dei conti dell'intero 2018, il numero uno della società Pietro Salini.

Il manager ha evidenziato come rilanciare il settore delle infrastrutture sia "una priorità per il Paese". E Salini Impregilo, "sulla scorta della solidità dei conti 2018, è pronta a mettere a disposizione la propria esperienza e la propria forza".

Secondo il Sole24Ore l'acquisizione di Astaldi sarebbe solo "il primo tassello di un’idea certamente più ambiziosa", nell'ambito di un piano industriale "che prevede l’aggregazione con i soggetti più rilevanti che operano nelle infrastrutture italiane". Il piano si chiamerà Progetto Italia e punta alla creazione di un polo con commesse vicine ai 60 miliardi complessivi.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: salini impregilo