Salini Impregilo valuta operazioni straordinarie
di Edoardo Fagnani 30 apr 2018 ore 11:10 Le news sul tuo SmartphoneSalini Impregilo, consolidando la propria strategia di crescita nel settore delle grandi infrastrutture complesse negli Stati Uniti, sta valutando diverse opportunità d’investimento oltre ad eventuali dismissioni di asset non rientranti nel core business del gruppo.
In questo contesto, l'azienda ha nominato come advisor Goldman Sachs per valutare alternative strategiche per la divisione Plants & Paving di Lane, tra i maggiori produttori di conglomerato bituminoso a caldo degli Stati Uniti, con un fatturato di oltre 600 milioni di dollari e con circa 45 impianti sulla East Coast e nel Texas. Tra le varie possibilità rientra anche l’eventuale cessione dell’unità, che permetterebbe al gruppo di liberare risorse per finanziare la crescita del core business negli Stati Uniti, riducendo allo stesso tempo il debito lordo.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.