Salini Impregilo rileva Cossi Costruzioni
di Edoardo Fagnani 3 apr 2019 ore 10:35 Le news sul tuo SmartphoneSalini Impregilo ha annunciato l'acquisizione di Cossi Costruzioni, in una operazione finalizzata a consolidare e sviluppare il patrimonio di competenze del settore del tunneling, con particolare riferimento al mercato svizzero.
Nel dettaglio, la società quotata a Piazza Affari ha rilevato la partecipazione di maggioranza di Cossi Costruzioni da Società Italiana per Condotte d’Acqua, oggi in Amministrazione Straordinaria. L’accordo prevede che Salini Impregilo arrivi a detenere il 63,5% dell’azienda, che manterrà all’interno della sua compagine azionaria la famiglia Cossi e la Popolare di Sondrio, ognuna delle quali deterrà il 18,25% delle azioni.
L’operazione prevede la ricapitalizzazione della aocietà da parte delle banche tramite rinuncia alla maggior parte dei propri crediti, per un valore di 24 milioni di euro, a cui si aggiunge un prestito di 12 milioni da Salini Impregilo per mettere in sicurezza le operazioni correnti e finanziare temporaneamente il capitale circolante netto.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.