NAVIGA IL SITO

Salini Impregilo brilla al MidCap con la maxi-commessa australiana

di Edoardo Fagnani 5 apr 2019 ore 17:38 Le news sul tuo Smartphone

salini-impregilo-logoSalini Impregilo ha registrato la migliore performance di giornata al MidCap. Il titolo della società di costruzioni ha messo a segno un rialzo del 9,69% a 2,31 euro. Elevati i volumi sul titolo: nell'intera seduta sono passate di mano circa 8,6 milioni di azioni.

Il mercato ha apprezzato la maxi-commessa che Salini Impregilo si è aggiudicata in Australia. In mattinata la società ha comunicato di essersi aggiudicata un contratto per la realizzazione dei lavori di ingegneria civile e elettromeccanica di Snowy 2.0. Il controvalore complessivo della commessa è pari a 5,1 miliardi dollari australiani (3,23 miliardi di euro). Nell’ambito dei lavori Salini Impregilo è la capogruppo della joint-venture Future Generation, con una quota maggioritaria combinata del 65%, pari a 3,32 dollari australiani (2,1 miliardi di euro), raggiunta con la controllata statunitense Lane (10%); la quota rimanente del 35% è in capo all’australiana Clough. Con questo progetto il totale di ordini acquisiti (o in via di finalizzazione) del primo trimestre 2019 per Salini Impregilo ammonta a 3,9 miliardi di euro. Inoltre, l’Australia diventa uno dei primi paesi di sviluppo del business per il gruppo, con un backlog che passa dall’1,5% al 7% del valore complessivo.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: salini impregilo