NAVIGA IL SITO

Salini Impregilo, l’americana. Rotta su Wall Street (L’Economia - Il Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 14 mag 2018 ore 07:04 Le news sul tuo Smartphone

salini-impregilo-logoL’inserto del Corriere della Sera mette sotto la lente Salini Impregilo e le sue strategie americane. La società delle costruzioni ha una presenza molto radicata oltreoceano e non è escluso che tra 12 mesi presenterà il suo piano industriale proprio a New York, davanti alla platea di Wall Street. 

L’articolo dell’inserto economico presenta alcuni dati, indicando che il 53% del fatturato arriva dall’area del dollaro. una quota che potrebbe presto arrivare al 70%. Da qui l’idea di delistare il titolo da Piazza Affari e sbarcare a Wall Street, un mercato che riconosce alle pure construction company un maggior valore in termini di multipli, quantificabile per Salini Impregilo in più di u miliardo di capitalizzazione aggiuntiva.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: pietro salini