NAVIGA IL SITO

Salini Impregilo e Cdp verso l’intesa (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 6 giu 2019 ore 08:08 Le news sul tuo Smartphone

salini-impregilo_2Il quotidiano economico scrive che sarebbe vicino, tra Cdp e Salini Impregilo, un accordo sulla governance del maxipolo delle costruzioni e delle infrastrutture denominato Progetto Italia.

La riserva su uno dei tasselli chiave dell’impianto, quello della presidenza, potrebbe essere sciolta in tempi rapidi. Secondo fonti de Il Sole24Ore “l’idea sarebbe di offrire il timone a Claudio Costamagna, ex presidente di Salini Impregilo e poi della Cassa Depositi”. Secondo il quotidiano quello di Costamagna sarebbe “un nome di garanzia per entrambi i grandi soci di Progetto Italia” e “avrebbe già ricevuto anche il gradimento dal mondo delle Fondazioni che sono azioniste di minoranza della Cassa Depositi e Prestiti”.

Nel frattempo sul fronte Astaldi il tempo stringe: il 19 giugno va presentato il piano di salvataggio al Tribunale di Roma e, ricorda Il Sole24Ore "oltre i dettagli finanziari devono essere ben chiari anche gli equilibri di comando".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.

Guide Lavoro

Il contratto di tirocinio: forma, durata, retribuzione e dimissioni

Il contratto di tirocinio rappresenta la formula con cui si realizzano gli stage e per questo è noto anche come contratto di stage. Questo contratto prevede infatti che il tirocinante sia educato a svolgere un’attività lavorativa.

da

ABCRisparmio

Lotteria degli scontrini: come si partecipa (e si vince)

Lotteria degli scontrini: come si partecipa (e si vince)

La lotteria degli scontrini è una delle manovre che secondo l’attuale esecutivo dovrebbe favorire il riemergere di una certa parte di sommerso. Vediamo cos’è e come funziona Continua »