NAVIGA IL SITO

Salini Impregilo brilla al MidCap

di Edoardo Fagnani 31 lug 2019 ore 17:39 Le news sul tuo Smartphone

salini-impregilo_2Ottima seduta per Salini Impregilo, che ha registrato una delle migliori performance di giornata tra le società a media capitalizzazione. Il titolo ha messo a segno un progresso del 5,58% a 1,74 euro.

Il mercato ha apprezzato i risultati economici e finanziari del primo semestre del 2019 comunicati martedì. Salini Impregilo ha chiuso il periodo in esame con ricavi adjusted per 2,71 miliardi di euro, in aumento del 3,7% rispetto ai 2,61 miliardi ottenuti nei primi sei mesi dello scorso anno. Salini Impregilo ha terminato lo scorso semestre con un utile netto di 63,3 milioni di euro, risultato che si confronta con i 59,1 milioni contabilizzati nel primo semestre 2018. A fine giugno il portafoglio ordini ammontava a circa 35,7 miliardi di euro.

Intanto, secondo quanto scritto su Il Sole24Ore, oggi Salini Impregilo deciderà se portare a termine in tempi stretti l’avvio dell’operazione di varo di Progetto Italia, il campione nazionale delle costruzioni che dovrebbe avere proprio Salini Impregilo come polo aggregante di altre realtà, oppure se sarà necessario richiedere ulteriore tempo.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: salini impregilo