NAVIGA IL SITO

Salini Impregilo, bond per le banche (Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 27 giu 2013 ore 08:10 Le news sul tuo Smartphone
Il quotidiano di via Solferino ricorda che oggi sarà presentato alla comunità finanziaria il piano industriale dell'integrazione dei due general contractor e la strategia del "campione nazionale" delle costruzioni. L'obiettivo è quello di chiudere entro l'anno gli 1,4 miliardi di euro di debiti con le banche.
A Banca Imi e Natixis, che hanno finanziato gli acquisti, sono già stati rimborsati circa 540 milioni, in anticipo sulla scadenza del 30 giugno, grazie al maxi-dividendo di Impregilo derivante dalla vendita delle autostrade brasiliane Ecorodovias.
Restano poco più di 800 milioni di euro da rimborsare entro il 2014 e prorogabile a giugno 2016. Per anticipare questa seconda scadenza il gruppo sta studiando l'emissione di un bond da circa 500 milioni.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.