Piano Salini-Impregilo 250 milioni per un polo con Cassa Depositi (Corriere della Sera)
di Edoardo Fagnani 25 apr 2019 ore 07:20 Le news sul tuo SmartphoneIl Corriere della Sera ha segnalato che Salini Impregilo starebbe studiando un aumento di capitale nell’ordine di 250 milioni di euro destinato a rafforzare la struttura patrimoniale prima di presentare l’offerta per rilevare il controllo di Astaldi.
Secondo il quotidiano l’operazione potrebbe essere sottoscritta dalla Cassa Depositi e Prestiti, cui si aggiungerebbe l’intervento degli istituti, che potrebbero convertire parte dei crediti in capitale.
Il Corriere della Sera ha ricordato che l’integrazione tra Salini Impregilo e Astaldi porterebbe alla creazione di un gruppo con un potenziale di 15 miliardi di euro di ricavi, raddoppiando l’attuale dimensione.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.