NAVIGA IL SITO

Salini Impregilo, partito l'aumento di capitale da 600 milioni di euro

di Edoardo Fagnani 7 nov 2019 ore 09:38 Le news sul tuo Smartphone

salini-impregilo_2Salini Impregilo ha annunciato l’avvio del collocamento di nuove azioni ordinarie riservato a determinati investitori istituzionali al fine di ottenere proventi lordi pari a 600 milioni di euro. Il collocamento istituzionale sarà realizzato attraverso un processo di bookbuilding.

La società ha ricordato che i proventi netti dell’aumento di capitale saranno destinati a supportare, in via prioritaria, il progetto volto a rafforzare il settore nazionale delle grandi opere e delle costruzioni (“Progetto Italia”), che farà parte del più ampio piano industriale della società relativo al triennio 2019-2021.

 

Salini Costruttori, CDP Equity e le banche finanziatrici (BancoBPM, IntesaSanpaolo e UniCredit) si sono impegnati a sottoscrivere rispettivamente 50 milioni (con riferimento a Salini Costruttori), massimi 250 milioni (con riferimento a CDPE) e massimi 150 milioni (con riferimento alle banche finanziatrici).

Sulla restante quota di massimi 150 milioni di euro è presente un consorzio di garanzia.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: salini impregilo