NAVIGA IL SITO

Salini accelera su Progetto Italia
 (MF)

di Mauro Introzzi 25 feb 2020 ore 08:19 Le news sul tuo Smartphone

salini-impregilo_2Il quotidiano finanziario fa il punto della situazione sul futuro di Salini Impregilo, che presto presenterà il suo piano industriale. Il gruppo alzerà il velo sul business plan entro metà marzo: un appuntamento che "di fatto sancirà la partenza operativa di Progetto Italia, il maxi polo delle costruzioni nato grazie anche al sostegno di Cassa Depositi Prestiti e dei maggiori istituti finanziari italiani".

Secondo quanto riporta MF il piano di We Build (il nuovo nome che assumerà il gruppo) "darà maggiore visibilità sulle sinergie che saranno create con l'ingresso nel capitale di Astaldi". Il salvataggio di quest'ultima dovrebbe avvenire nel corso del terzo trimestre di quest'anno, quindi entro il 30 settembre. Dall'integrazione dovrebbe nascere un colosso da 9 miliardi di euro di fatturato e 400 milioni di reddito operativo. Che con l'ingresso di altri competitor potrebbe arrivare a un giro di affari da 14 miliardi al 2021.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: salini impregilo , astaldi , progetto italia
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »