NAVIGA IL SITO

Salgono Ipo, utili e valutazioni: 2021 anno d’oro a Piazza Affari (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 23 dic 2021 ore 07:39 Le news sul tuo Smartphone

mercato-andamentoSecondo il bollettino della Consob aggiornato allo scorso giugno a Piazza Affari era aumentato il rapporto capitalizzazione della Borsa e Pil nazionale (+2,8 punti), portandosi al 34,8%. Lo scrive Antonella Olivieri su Il Sole24Ore.

Per il resto, sono aumentate le società quotate (da 382 a 389) e i rispettivi utili. In particolare, “le società industriali e dei servizi quotate sul listino principale MTA hanno registrato nel primo semestre un aumento degli utili a 11,1 miliardi di euro, più dell’intero 2020 quando erano stati pari a 10,7 miliardi”, scrive la giornalista. Le compagnie quotate all’Euronext Growth Milan (ex AIM Italia) hanno invece realizzato utili per 75,9 milioni, mentre il controvalore degli strumenti finanziari detenuti presso intermediari italiani a fronte della prestazione di servizi di investimento e di gestione del risparmio risulta in crescita del 4,69% rispetto a fine 2020.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: borsa italiana