NAVIGA IL SITO

Sale il pressing Bce su Carige (MF)

di Mauro Introzzi 23 mag 2019 ore 06:55 Le news sul tuo Smartphone

gruppo-banca-carigeIl quotidiano finanziario fa il punto della situazione su Banca Carige. Per l’istituto genovese una soluzione privata rimane la prima opzione. E, secondo MF, ci sarebbero “ancora in corso trattative con alcuni fondi (tra cui Warburg e Blackstone), dopo l'abbandono di Blackrock, preoccupata per il rischio Italia”. Ma se non si trovassero investitori privati disposti ad affiancare lo Schema Volontario del Fitd e la famiglia Malacalza si aprirebbe la strada alla ricapitalizzazione pubblica precauzionale.

Nel frattempo (secondo quanto riportato ieri da Reuters) sembra che la Vigilanza Bce sia “orientata a non concedere il via libera a un intervento pubblico, preferendo la liquidazione”.

In questo caso, evidenzia il quotidiano “ci sarebbe la possibilità di aiuti di Stato come quelli concessi per le banche venete”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: banca carige