NAVIGA IL SITO

Salcef Group, nuovi contratti in Italia

di Redazione Lapenna del Web 19 lug 2023 ore 09:10 Le news sul tuo Smartphone

salcefSalcef Group - società quotata al segmento STAR e attiva nella manutenzione e costruzione di infrastrutture ferroviarie - ha comunicato che le controllate si sono aggiudicate contratti per complessivi 150 milioni di euro da RFI in Lombardia e Veneto, e da EAV (Ente Autonomo Volturno) in Campania.

Nel dettaglio, il contratto da oltre 470 milioni di euro per il raddoppio della Piadena-Mantova, finanziato anche con fondi PNRR, è stato assegnato da RFI al raggruppamento temporaneo di imprese composto da Impresa Pizzarotti & C, Saipem, ICM e Salcef. Lungo i 34 km di linea interessati. Salcef effettuerà lavori di progettazione esecutiva e realizzazione per un valore complessivo di 70 milioni di euro.

Nell'ambito della realizzazione della nuova linea Alta Velocità Brescia-Verona-Padova, Salcef sarà responsabile della progettazione esecutiva e realizzazione di lavori di armamento ferroviario, trazione elettrica, sottostazioni elettriche e segnalamento, per un valore complessivo di circa 54 milioni di euro.

Infine, Salcef è stata incaricata da EAV, la società che gestisce il trasporto pubblico in Campania, dell'adeguamento delle gallerie alle vigenti normative strutturali per un valore complessivo di circa 25 milioni di euro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: salcef group