NAVIGA IL SITO

Salcef Group, contratto per sistema ERTMS nel centro Italia

di Redazione Soldionline 1 giu 2022 ore 17:07 Le news sul tuo Smartphone

salcefSalcef Group - società quotata al segmento STAR e attiva nello sviluppo ed innovazione di infrastrutture per la mobilità sostenibile - ha comunicato che il raggruppamento temporaneo di imprese di cui la controllata Salcef è mandante si è aggiudicato il terzo lotto “Centro” della gara d’appalto multitecnologica indetta da RFI (Rete Ferroviaria Italiana) per la progettazione e la realizzazione su tutto il territorio nazionale dell’ERTMS (European Rail Transport Management System), il sistema per la supervisione e il controllo del distanziamento dei treni e dei sistemi correlati. La gara, finanziata dai fondi PNRR, ha un valore di 2,7 miliardi di euro e interesserà un totale di circa 4.220 km di linee ferroviarie in tutta Italia. x

Il contratto per il lotto “Centro” prevede lavori su circa 530 km di linee e ha un valore complessivo di 323 milioni di euro, di cui circa il 28% di competenza di Salcef Group per lo svolgimento di attività multidisciplinari.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: salcef group