NAVIGA IL SITO

Salcef Group, acquisizione di un ramo d'azienda da PSC Group

di Redazione Lapenna del Web 9 mar 2022 ore 08:53 Le news sul tuo Smartphone

salcefSalcef Group - società quotata al segmento STAR attiva nello sviluppo ed innovazione di infrastrutture per la mobilità sostenibile - ha comunicato che la controllata Euro Ferroviaria ha acquistato il ramo di azienda operante nel settore ferroviario di proprietà del gruppo PSC.

Il corrispettivo dell'operazione è pari a circa 26,6 milioni di euro e fa riferimento a un enterprise value di 27 milioni di euro, soggetto ad usuali meccanismi di aggiustamento di prezzo. Il pagamento è stato effettuato contestualmente al closing, salvo che per una porzione di 3,5 milioni di euro che saranno versati al verificarsi di alcune condizioni.

L'acquisizione è stata interamente finanziata mediante mezzi propri del Gruppo Salcef. L'efficacia dell'acquisizione e il conseguente consolidamento nel perimetro di gruppo è prevista per il 1° maggio 2022.

Salcef Group ha segnalato che l'acquisizione permette al gruppo di rafforzare la posizione nel settore dei sistemi di segnalamento, elettrificazione, telecomunicazioni, sottostazioni e impianti per la sicurezza ferroviaria.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: salcef group