Saipem, vendita dell'unità FPSO Cidade de Vitória
di Redazione Lapenna del Web 29 ago 2023 ore 10:02 Le news sul tuo SmartphoneSaipem rende noto - in riferimento al memorandum of understanding firmato con BWG per la vendita dell'unità galleggiante di produzione, toccaggio e scarico (FPSO) Cidade de Vitória, comunicato il 27 giugno 2022 - di aver ricevuto notifica del perfezionamento dell’operazione Golfinho tra BW Energy e Petrobras, in base alla quale BW Energy ha acquisito il 100% dei diritti di sfruttamento del giacimento di Golfinho.
Ai sensi del MOA, il corrispettivo che BW Energy verserà a Saipem per la vendita della FPSO è pari a 73 milioni di dollari, di cui 38 milioni al perfezionamento dell’operazione Golfinho e 35 milioni in 18 rate mensili successivamente al trasferimento dell’unità.
Saipem e BW Energy sono impegnate nel completamento del processo di trasferimento della proprietà e consegna della FPSO Cidade de Vitória, che si prevede avvenga entro il quarto trimestre 2023.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.