NAVIGA IL SITO

Saipem, un nuovo contratto da 1,7 miliardi di dollari

di Mauro Introzzi 22 feb 2021 ore 12:30 Le news sul tuo Smartphone

saipem_13Saipem ha ricevuto da Qatargas una Letter of Award per lo sviluppo del North Field Production Sustainability Offshore Project, situato al largo della costa nordorientale della penisola del Qatar. Il valore del contratto ammonta a circa 1,7 miliardi di dollari.

Lo scopo del lavoro comprende l'ingegneria, l'approvvigionamento, la costruzione e l'installazione di diversi impianti offshore per l’estrazione e il trasporto di gas naturale tra cui piattaforme, strutture di supporto e collegamento, cavi sottomarini e condotte rivestite internamente con materiali anticorrosivi.

Il progetto comprende inoltre il decommissioning di una condotta e altre significative modifiche a strutture offshore esistenti.

Le attività di varo e sollevamento saranno eseguite dalla nave DE HE in acque profonde circa 65 metri, sfruttando la tecnologia proprietaria di Saipem per la saldatura di condotte anticorrosione, allo scopo di soddisfare i rigorosi requisiti di qualità del cliente.

Il progetto incrementerà la capacità di produzione originaria del giacimento di gas a 110 milioni di tonnellate all'anno.

Questo nuovo contratto, che consolida la posizione del gruppo in Qatar, è il più recente di una serie di altri progetti assegnati a Saipem dal suo ritorno nel Paese nel 2018 con il progetto Barzan, in fase di completamento. Saipem sta già realizzando il progetto Jacket WHP12N, assegnato a luglio 2020, che fa parte dello sviluppo del North Field Production Sustainability Offshore Project.

La nuova acquisizione rientra nel portafoglio ordini al 31 dicembre 2020.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: saipem