NAVIGA IL SITO

Saipem: transizione a tutto gas (Milano Finanza)

di Mauro Introzzi 20 gen 2020 ore 07:50 Le news sul tuo Smartphone

saipem-logo-marchioIl settimanale finanziario riporta l'intervista rilasciata a ClassCnbc dall'amministratore delegato di Saipem, Stefano Cao. Il manager ha tracciato la rotta per il 2020, partendo dalla svolta green della società. Il gruppo ha identificato il gas come combustibile della transizione energetica: già circa il 70% del portafoglio ordini è fatto di progetti che non strettamente correlati al prezzo del petrolio: "nelle rinnovabili si tratta di progetti gas, ma parliamo anche di progetti nella rimozione di infrastrutture legate alle energie tradizionali".

Per l'anno appena iniziato Saipem si focalizzerà su redditività e ritorno sul capitale. Inoltre la riduzione del debito, "che è stato un elemento qualificante di questi anni, continuerà ad avere un peso molto importante".

Sulla possibilità di tornare a distribuire un dividendo Cao ha dichiarato che "dal punto di vista numerico si cominciano a vedere le condizioni affinché questo possa avvenire".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: saipem
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »