Saipem, sottoscritte due nuove linee di credito per 860 milioni di euro
di Redazione Lapenna del Web 13 feb 2023 ore 08:18 Le news sul tuo SmartphoneSaipem ha comunicato di aver sottoscritto due nuove linee di credito con un pool di primari istituti di credito nazionali e internazionali. L'ammontare complessivo è pari a 860 milioni di euro.
Nel dettaglio, la prima linea di credito è un term loan senior unsecured di circa 390 milioni di euro. Il finanziamento è garantito per il 70% da SACE, la export credit agency italiana, nell’ambito dello strumento “Garanzia SupportItalia”. La durata del finanziamento è di circa 5 anni, con un periodo di pre-ammortamento di 2 anni. Saipem ha precisato che l’efficacia della garanzia e l’utilizzo del finanziamento sono subordinati all’emissione di un apposito decreto da parte del Ministero dell’Economia e delle Finanze.
La seconda linea di credito è una revolving credit facility di circa 470 milioni di euro con una durata pari a 3 anni e una funzione di backup, per la quale non si prevedono utilizzi.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.