Saipem, siglato un contratto in Australia
di Redazione Lapenna del Web 27 mag 2022 ore 07:18 Le news sul tuo SmartphoneSaipem in joint venture paritetica con Clough, ha raggiunto un accordo con Perdaman Industries per lo sviluppo dell'impianto urea sulla penisola Burrup a nord-ovest di Karratha, lungo la costa dell'Australia occidentale.
L'accordo sostituisce quello precedentemente annunciato il 30 dicembre 2020, rimosso dal portafoglio ordini Saipem alla fine di marzo, e riflette il mutato scenario di mercato sviluppatosi a livello globale nei mesi recenti.
Il valore del nuovo contratto è di circa 2,7 miliardi di dollari: la quota di ogni partecipante alla joint venture ammonta dunque a 1,35 miliardi di dollari. Nel contratto sono incluse ulteriori disposizioni e meccanismi di compensazione che assicurano maggiore flessibilità nella gestione del rischio di un potenziale ulteriore deterioramento delle condizioni di mercato.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.