NAVIGA IL SITO

"Saipem, con la rifocalizzazione sull’offshore è scattata la svolta" (Il Sole24Ore)

di Redazione Soldionline 7 ago 2023 ore 07:09 Le news sul tuo Smartphone

saipem_13Il Sole24Ore di sabato 5 agosto 2023 ha pubblicato un'intervista di Celestina Dominelli ad Alessandro Puliti, amministratore delegato di Saipem, che ha commentato i risultati semestrali della società di ingegneristica e ha fornito alcune indicazioni strategiche e finanziarie per i prossimi trimestri.

In particolare, il manager ha ribadito la necessità di proseguire a registrare utili con continuità, con l'obiettivo di tornare a distribuire il dividendo. "Ritengo che nel giro di un anno o due si possa veramente pensare ad avviare una politica di distribuzione di dividendi", ha ipotizzato Alessandro Puliti.

Il manager non si è sbilanciato sulla possibilità di rivedere al rialzo la guidance per il 2023, rimandando ogni decisione all'evoluzione finanziaria e operativa nei prossimi mesi.

Alessandro Puliti ha confermato la solidità patrimoniale di Saipem, dopo il recente aumento di capitale e la riorganizzazione delle attività. "Il gruppo ha un indebitamento netto molto contenuto e in continua riduzione", ha ricordato il manager, che ha aggiunto come l'azienda valuti sempre eventuali acquisizioni, nel caso in cui ci fossero le condizioni.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: saipem