NAVIGA IL SITO

Saipem, il 13 giugno 2022 un nuovo raggruppamento azionario

di Redazione Lapenna del Web 9 giu 2022 ore 08:12 Le news sul tuo Smartphone

saipem_13Il consiglio di amministrazione di Saipem ha deliberato di procedere al raggruppamento delle azioni ordinarie nel rapporto di una nuova azione ordinaria (codice ISIN IT0005495657) ogni 10 azioni ordinarie esistenti (codice ISIN IT0005495616) e di una nuova azione di risparmio (codice ISIN IT0005495673) ogni 10 azioni di risparmio esistenti (codice ISIN IT0005252165), previo annullamento di 8 azioni ordinarie e di 8 azioni di risparmio per consentire la quadratura complessiva dell’operazione senza modifiche del capitale. Il raggruppamento divverrà efficare lunedì 13 giugno 2022.

Il raggruppamento si inserisce nel contesto di un’operazione di aumento del capitale da esercitarsi entro il 31 marzo 2023, per un importo di 2 miliardi di euro, da offrire in opzione agli azionisti ordinari e di risparmio in proporzione al numero di azioni dagli stessi detenute.

Saipem ha precisato che il raggruppamento azionario è finalizzato a ridurre il numero di azioni in circolazione in previsione dell’aumento di capitale e a semplificarne quindi la gestione amministrativa.

Il management ha ricordato che il raggruppamento non ha influenza sul valore della partecipazione detenuta in Saipem, in quanto, a fronte della riduzione del numero di azioni esistenti, comporta il contemporaneo incremento di valore delle azioni, senza impatti sul controvalore complessivo della partecipazione detenuta, a parità di altre condizioni.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: saipem