Saipem e Quantafuel, intesa per il riciclo dei rifiuti
di Redazione Lapenna del Web 29 ago 2022 ore 08:16 Le news sul tuo SmartphoneSaipem e Quantafuel hanno firmato un memorandum d'intesa per collaborare all'industrializzazione e alla costruzione di impianti di riciclo chimico di rifiuti plastici basati sulla progettazione e la tecnologia di processo sviluppati da Quantafuel.
Attraverso la collaborazione con Quantafuel, Saipem fornirà a livello globale uno dei primi concept modulari per l'economia circolare. Viceversa, Quantafuel potrà rafforzare le proprie capacità di realizzazione di progetti a livello globale ed aggiungere il supporto delle licenze al proprio piano aziendale esistente per la costruzione, la proprietà e la gestione di impianti di pirolisi.
Saipem e Quantafuel compiono quindi un passo significativo nella promozione di un modello rigenerativo volto a contribuire al raggiungimento degli obiettivi del Net Zero.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.