NAVIGA IL SITO

Saipem maglia nera al FTSEMib. Supporti e resistenze

di Edoardo Fagnani 17 set 2019 ore 17:36 Le news sul tuo Smartphone

saipem-logo-marchioSu Saipem sono scattate le vendite, dopo il rally registrato nella seduta di lunedì 16 settembre, in seguito alla fiammata del prezzo del greggio. La società di ingegneristica ha lasciato sul terreno il 4,59% a 4,468 euro, registrando la peggiore performance di giornata al FTSEMib.

 

Matteo Oddi di Exante ha evidenziato che la scorsa settimana le azioni Saipem avevano superato positivamente il test della resistenza a 4,48 euro, evidenziando una struttura tecnica in deciso miglioramento. "Se nelle prossime sedute il prezzo dovesse consolidarsi al di sopra del supporto a 4,61 euro è lecito attendersi una prosecuzione del rally fino alla prossima resistenza chiave, posizionata a 4,85 euro", ha notato l'esperto. Al contrario, secondo Matteo Oddi, un ritorno sotto quota 4,35 euro (confermata in chiusura) farebbe ricadere le azioni Saipem in una nuova fase di debolezza.

Intanto, gli analisti di Exane hanno tagliato da 5,3 euro a 4,9 euro il target price su Saiepm; gli esperti hanno anche peggiorato da “Outperform” (farà meglio del mercato) a “Neutrale” il giudizio.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: saipem
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »