NAVIGA IL SITO

Saipem maglia nera al FTSEMib

di Redazione Lapenna del Web 29 lug 2020 ore 17:40 Le news sul tuo Smartphone

saipem_13Saipem ha registrato la peggiore performance di giornata al FTSEMib. Il titolo ha lasciato sul terreno il 9,86% a 1,9605 euro, dopo aver toccato un minimo a 1,9 euro in mattinata.

Il mercato non ha apprezzato i dati finanziari rilasciati dall'azienda prima dell'apertura di Piazza Affari. La società di ingegneristica ha comunicato i risultati del primo semestre del 2020, periodo chiuso con ricavi per 3,68 miliardi di euro, in flessione del 18,7% rispetto ai 4,52 miliardi ottenuti nei primi sei mesi dello scorso anno, a causa degli effetti della pandemia da Covid-19 e dallo slittamento di alcune attività concordato con i clienti.

Il periodo si è chiuso con una perdita netta di 885 milioni di euro, risultato che si confronta con l'utile di 14 milioni contabilizzato nel primo semestre del 2019, in conseguenza principalmente a svalutazioni di immobilizzazioni materiali della divisione drilling offshore per 590 milioni di euro. A fine giugno 2020 il portafoglio ordini ammontava a 22,25 miliardi di euro, di cui 3,31 miliardi di euro da realizzarsi nel 2020. Il management di Saipem ha segnalato che proseguono le iniziative di efficienza avviate a valle della pandemia sulla struttura dei costi su molteplici fronti con un contributo atteso di circa 190 milioni di euro nel 2020.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: saipem

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »