NAVIGA IL SITO

Saipem, unico titolo positivo al FTSEMib

di Redazione Lapenna del Web 28 ott 2020 ore 17:51 Le news sul tuo Smartphone

saipem_13Saipem ha registrato l'unica performance positiva al FTSEMib, in una giornata carraterizzata da forte volatilità. Il titolo ha guadagnato l'1,11% a 1,4135 euro, dopo uno stop per eccesso di ribasso in avvio di giornata.

Le notizie rilasciate da Saipem sui risultati dei primi nove mesi hanno innervosito il titolo. Il periodo in esame si è chiuso con un risultato finale negativo e una contrazione dei ricavi, a causa degli effetti della pandemia da Covid-19. Il management di Saipem prevede per il secondo semestre del 2020 volumi di ricavi ed EBITDA adjusted sostanzialmente in linea con la prima metà dell’anno. In tale contesto, sono confermate le iniziative di efficienza sui costi di struttura ed operativi del 2020. Inoltre, i vertici hanno confermato la riprogrammazione di investimenti tecnici previsti, ora sotto i 400 milioni di euro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: saipem