NAVIGA IL SITO

Saipem ottiene nuovi contratti per 190 milioni di dollari

di Edoardo Fagnani 20 apr 2018 ore 18:04 Le news sul tuo Smartphone

Saipem ha annunciato di aver acquisito nuovi contratti nel Drilling Offshore e nell’E&C Offshore per un valore complessivo di circa 190 milioni di dollari.

 

saipem-logo_1Nel dettaglio, la società si è aggiudicata nuovi contratti nel drilling offshore che richiederanno l’utilizzo del mezzo semi-sommergibile di sesta generazione Scarabeo 8 in grado di operare in condizioni ambientali estreme. Le attività di perforazione si svolgeranno nell’offshore norvegese e avranno una durata di circa 10 mesi, escludendo le opzioni.

Il primo contratto assegnato da A/S Norske Shell riguarda la perforazione di un pozzo opzionale relativo al contratto precedentemente assegnato e annunciato lo scorso dicembre.

Il secondo contratto è stato assegnato da Total E&P Norge A/S per la perforazione di un pozzo in diretta continuità con il completamento delle operazioni condotte per A/S Norske Shell.

Entrambi i contratti sono inclusi nelle acquisizioni del primo trimestre 2018.

 

Inoltre, Saipem ha firmato un contratto con Aker BP per la perforazione di 4 pozzi più 2 opzionali. I lavori sono previsti iniziare verso la fine del quarto trimestre del 2018, a seguito del completamento delle operazioni per Total E & P Norge A/S.

 

Nel settore E&C offshore, la società si è aggiudicata un progetto di decommissioning nelle acque britanniche del Mare del Nord assegnato da ConocoPhillips.

 

Infine, Saipem si è aggiudicata un nuovo progetto nel Golfo Arabico. I lavori comprendono l'ingegneria, la costruzione, l'installazione offshore e il commissioning di una nuova condotta per il trasporto di greggio.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: saipem