Saipem, nuovo contratto di servizi in Mozambico
di Redazione Lapenna del Web 7 apr 2022 ore 07:54 Le news sul tuo SmartphoneSaipem ha comunicato di essersi aggiudicata un contratto da Coral FLNG, special purpose entity incorporata in Mozambico dai partner di Area 4 (ENI, ExxonMobil, CNPC, GALP, KOGAS ed ENH), per servizi di manutenzione dell'unità galleggiante sostenibile Coral Sul FLNG (floating liquefied natural gas) per la liquefazione del gas naturale nell'offshore del Mozambico.
Il contratto ha un valore di circa 150 milioni di dollari con una durata di circa 9 anni, più un anno opzionale. Le attività riguarderanno la manutenzione dell'intero impianto FLNG oltre alla creazione di una base logistica a terra.
L'aggiudicazione del contratto conferma la presenza di Saipem nel segmento del gas naturale liquefatto e si inserisce nell'ambito di una diversificazione del portafoglio progetti.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.